Per completare il look della sposa e renderla perfetta e armoniosa il giorno delle nozze è necessario scegliere l’acconciatura perfetta che sappia valorizzarla ed interpretarla nei gusti e nel carattere.

Oltre al velo ci sono molte alternative che le spose possono scegliere per arricchire l’acconciatura come ad esempio le tiare o le coroncine, accessori molto di tendenze per la moda sposa 2019-2020.

Per scegliere l’accessorio più adatto al contesto del matrimonio e allo stile dell’abito da sposa, innanzitutto è necessario conoscere la differenza tra coroncina e tiara. La prima è tonda e circonda tutta la testa, la seconda, invece è un semicerchio da inserire nella acconciatura. Tiare e corone possono essere realizzate con dettagli luminosi, tali da sembrare piccoli gioielli. In questo caso conferiranno un aspetto molto regale alla sposa. Ma questi accessori possono anche essere creati con fiori, o con tessuti che richiamino l’abito da sposa, in questo caso l’aspetto che ne conferiranno sarà molto romantico e boho chic.

Una tradizione irrinunciabile per la sposa è il velo. Anche in questo caso non è facile destreggiarsi nella scelta del velo perfetto. Il velo può essere lungo, corto, a cattedrale o a mantiglia. Per utilizzare il velo più adatto a voi potrete farvi consigliare dall’atelier dove avete acquistato l’abito da sposa.

Una delle tendenze più in voga per le spose 2019-2020 è il velo con applicazioni in pizzo che richiamino il tessuto dell’abito nuziale.

 

Aggiungi un commento