Si dice “sposa bagnata sposa fortunata”, forse perchè con questa frase si cerca di trovare un po’ di consolazione se il giorno delle nozze è accompagnato dal cattivo tempo, perchè, si sa, il matrimonio sotto la pioggia è il più temuto dagli sposi!

In qualsiasi stagione tu abbia pianificato la data delle nozze è sempre necessario che l’organizzazione del matrimonio tenga conto della possibilità di avere condizioni atmosferiche avverse, preparando per l’eventualità un piano B.

Una delle situazioni da verificare quando si prenota una location per il ricevimento nuziale è quella di assicurarsi che ci sia la possibilità di trasferire tutta l’organizzazione di un matrimonio all’aperto in una sala al chiuso che abbia la capacità di contenere la scenografia e gli allestimenti scelti. Accertatevi che gli organizzatori siano sempre pronti e avvezzi ad attuare il piano B in modo che gli ospiti non si sentano a disagio e, soprattutto non ci siano momenti di tensione per gli sposi.

Se le giornate non promettono bel tempo preparate ombrelli per tutti, che siano in perfetto stile con l’evento e personalizzati con i nomi degli sposi e la data del matrimonio. L’occasione diventerà un simpatico cadeu che resterà un gradito ricordo per gli invitati a nozze.

Il nostro consiglio è sempre quello di affidarvi nelle mani di professionisti in questo modo, anche in caso di pioggia, potrete continuare la festa di nozze con assoluta serenità.

Aggiungi un commento