Il lancio del riso è uno dei momenti più festosi ed emozionanti del giorno delle nozze. Gli invitati, parenti, amici, ma anche coloro che in quel momento si trovano a passare davanti la chiesa dove gli sposi stanno celebrando il rito del matrimonio, attendono trepidanti l‘uscita degli sposi dalla chiesa per lanciare nel cielo una pioggia di chicchi di riso.

Se la chiesa scelta per il rito nuziale è poi una meravigliosa costruzione a picco sul mare che solo il guardarla lascia senza fiato, il momento del lancio del riso diventa ancora più suggestivo ed indimenticabile.

Una delle più belle chiese della costiera è la Chiesa della Santissima Annunziata a Vico Equense. Una chiesa arroccata su uno spuntone di roccia, a picco sul mare, in una posizione tra terra e cielo che suscita sentimenti di vertigine e sensazione di volare.

E dopo aver lanciato il riso agli sposi, tutti ad ammirare il panorama mozzafiato della penisola sorrentina dalla terrazza situata davanti la chiesa e scattare immagini emozionanti e senza tempo!

Aggiungi un commento