La bella stagione si avvicina e con questa anche la voglia di novità ma soprattutto di normalità.

Dopo tante peripezie il desiderio di tante coppie è quello di poter coronare finalmente il proprio sogno.

Sono tanti i matrimoni rimandati ma sicuramente non accantonati. Ma vediamo insieme quali sono le tendenze per quest’anno.

Organizzazione

Sono tanti gli sposi che opteranno per una cerimonia infrasettimanale, grazie anche ai tanti matrimoni rimandati.

Gli sposi moderni dimostrano, in questo clima di incertezza, di essere estremamente flessibili, innovativi se vogliamo, pur non rinunciando a nulla.

È probabile che gli eventi saranno dedicati ai più intimi, poiché il periodo non consente di ospitare un gran numero di invitati.

Strano ma vero! Cambia anche la programmazione, gli sposi iniziano già a pensare al 2022 quindi con anticipo maggiore rispetto a quanto avveniva in precedenza.

Il desiderio

Quello che desiderano le coppie oggi è sicuramente di ritornare a sognare.

Gli sposi vogliono leggerezza e spontaneità anche per l’organizzazione della cerimonia.

Parole d’ordine: naturalezza e semplicità, dunque, nessun protocollo particolare.

Anche in questi casi, però, è sempre meglio affidarsi a una professionista del settore onde evitare l’effetto “disorganizzazione”.

Wedding Design

Le tonalità pastello faranno da protagoniste per uno stile per lo più minimale.

Restando in tema design gli allestimenti asimetrici saranno i preferiti dell’anno, così come le location a stretto contatto con la natura.

Cerimonie all’aperto, dunque, che sapranno regalare scenari suggestivi e autentici.

Piccoli dettagli di stile

Parliamo ora degli “intoccabili” del matrimonio.

Anche in questo caso, la tendenza è molto minimal chic fatta eccezione per qualche dettaglio.

  • Fiori: l’orientamenro è quello dei dried flowers ossia fiori e foglie essiccati. Una scelta oltre che di stile, sicuramente eco friendly.
  • Arredi: diventano centralissimi ed essenziali per la costruzione di un’atmosfera chill out. Divani, poltrone, cuscini. Tutto curato nei dettagli. Da non trascurare le zone dedicate agli sposi e costruite su misura in base ai loro desideri.
  • Luci: l’illuminazione è fondamentale per creare la giusta atmosfera. Location all’aperto non vuole dire zero illuminazione, anzi, la tendenza è quella di richiedere spesso gazebi o tensostrutture e ideare intorno ad esse il giusto gioco di luci.

Food, drink and music

Per i buffet si preferiranno delicate monoporzioni che daranno un tocco più elegante al buffet.

Il classico menù concordato sarà la soddisfazione degli sposi e un passaggio a braccio renderà più chic il pranzo o la cena.

Per un evento che sia davvero di successo è bene tenere a mente che bisogna costruirlo intorno agli sposi e alle loro preferenze.

Quindi si agli angoli bar secondo i gusti della coppia.

Questo vale anche per l’intrattenimento. L’evento deve raccontare gli sposi e la loro musica. Quindi si a tutto quello che vi piace!

Aggiungi un commento