auto di nozze

La scelta dell’auto per il giorno delle nozze è una delle ultime incombenze a cui i futuri sposi dovranno pensare per l’organizzazione del matrimonio.

Se la coppia ha già le idee chiare su quale modello di auto desideri per il giorno più bello, sarà opportuno recarsi da un professionista di noleggio auto cerimonie e fissare subito la prenotazione dell’auto desiderata per la data delle nozze.

Spesso, però, gli sposi non hanno idea di quale sia la vettura più adatta per il loro matrimonio e sono costretti a determinare la scelta su un argomento di cui poco conoscono.

Vediamo nel dettaglio quali necessità dovrà soddisfare l’auto di nozze.

L’auto della cerimonia si dovrà far trovare puntualissima davanti la casa della sposa per accompagnarla in chiesa. Compito dell’autista sarà la grande professionalità. Dovrà conoscere alla perfezione il percorso da compiere per arrivare alla chiesa dove si celebrerà la cerimonia nuziale e dovrà essere in grado di stemperare un po’ l’emozione e l’agitazione della sposa.

Dopo la cerimonia l’auto degli sposi accompagnerà la coppia alla location del ricevimento nuziale.

Spesso, durante il percorso, l’auto si ferma per dar modo al fotografo di nozze di poter catturare scatti particolari che andranno ad arricchire l’album di nozze.

Cosa è necessario sapere

Per non incorrere in cattive sorprese o inconvenienti proprio il giorno delle nozze sarà utile sapere alcune cose riguardo il noleggio dell’auto.

Concordate preventivamente che i costi comprendano tutto: noleggio, chilometraggio, carburante, addobbi floreali, pedaggi autostradali, autista.

Poi dovrete concordare il percorso e se, ne avete la necessità, un prolungamento all’utilizzo dell’auto.

Quale auto scegliere

Per scegliere l’auto perfetta per il matrimonio dovete pensare che dovrà essere abbinata allo stile e al tema delle nozze. Se il vostro è un matrimonio retrò e desiderate un’auto d’epoca assicuratevi che abbia l’aria condizionata, soprattutto se si tratta di un matrimonio estivo, che possa percorrere qualsiasi tipologia di strada e che sia sicura e ben tenuta.

Se il vostro sogno per il wedding day è stupire con una super sportiva considerate che gli interni sono poco spaziosi e questo potrebbe creare dei problemi per l’ingombro dell’abito da sposa.

Berline lussuose sono le più indicate per i matrimoni tradizionali, mentre i SUV sono le auto per matrimonio più gettonate del momento.

L’auto per gli invitati

Spesso è possibile abbinare all’auto degli sposi anche un’auto per i genitori degli sposi, per i testimoni di nozze e per le damigelle. Potrete, per esempio scegliere lo stesso modello di auto in diversi colori, oppure un unico colore per vetture diverse.

Affidatevi ai consigli degli esperti nell’organizzazione di eventi e affidatevi ad autonoleggi professionali, puntuali e con grande esperienza nel settore in modo da evitare qualsiasi problema che potrebbe mettere in discussione il corretto svolgimento del wedding day.

 

 

Aggiungi un commento