L’abito da sposa, protagonista, insieme alla sposa del giorno del matrimonio, ma non solo! L’abito da sposa resta un elemento affettivo di grande importanza anche dopo le nozze. Sapete cosa si deve fare dell’abito nuziale dopo il grande giorno?

Ecco alcune idee e soluzioni alternative per l’abito da sposa dopo le nozze.

La prima è pensare a pulirlo. Scegliete un laboratorio di pulizia professionale che si specializzato nel trattamento di abiti da sposa. Oppure potrete portarlo al negozio o all’atelier sposa dove lo avete acquistato.

Molto spesso è prevista una tariffa di “parcheggio” in modo da poterlo lasciare in custodia per molti anni e ritirarlo all’occasione più adeguata, magari per regalarlo a vostra figlia o a una nipote che si sposa.

Se lo volete tenere a casa dovrete aver cura di conservarlo in un armadio o in un soppalco, assicurandovi che sia un luogo sicuro e asciutto, lontano da umidità e muffe.

Un’altra idea potrebbe essere quella di trasformare il proprio abito da sposa in un’opera d’arte. Se avete spazio e li luogo adatto, il vostro abito nuziale potrà essere posizionato all’interno di una teca, in una cornice o di una vetrinetta e mostrato a tutti coloro che varcheranno la soglia della vostra casa.

Se volete rivivere più volte l’emozione di indossare il vostro abito da sposa lo potreste trasformare in un abito da cocktail, magari ridimensionando i volumi o colorandolo di un colore diverso dal bianco.

Affidandovi a professionisti nella creazione di abiti da sposa potrete trovare il modo giusto di utilizzarlo, anche trasformandolo in lingeria per il dopo nozze.

Se nessuna di queste idee vi piace e pensate che il vostro abito da sposa abbia avuto solo lo specifico utilizzo di rendervi perfetta il giorno delle nozze, potreste pensare di far felice una futura sposa meno fortunata e donarlo in beneficenza.

A tale scopo da oltre 60 anni le suore del monastero di Santa Rita da Cascia raccolgono abiti da sposa in donazione per metterli a disposizione di chi non abbia la facoltà di acquistarli.

Una bella iniziativa, un gesto di solidarietà che arricchirà ancor più d’amore il vostro matrimonio e farà rivivere una volta in più il vostro abito da sposa!

Aggiungi un commento